PIETRASANTA. Dopo le campestri gli atleti dell’Atletica Pietrasanta Versilia hanno preso parte anche all’attività indoor. A livello nazionale si erano già svolte alcune manifestazioni all’impianto indoor nuovo di zecca di Padova e a quello, ormai storico, di Ancona e in alcune palestre attrezzate per ospitare velocità ostacoli e salti compresa la palestra dello Stadio Ridolfi di Firenze.

Sabato 25 gennaio inoltre è stato riaperto, tra la soddisfazione degli atleti del centro-nord il mitico impianto di Genova, teatro di grandi manifestazioni e prestazioni eccellenti.

Proprio a Genova ha fatto l’esordio stagionale sugli 800 metri Camilla Feliciani, ma il risultato non è stato pari alle attese. Pur con la consapevolezza di una condizione non perfetta, a causa di un paio di piccoli malanni che hanno rallentato la preparazione. L’approccio alla gara è stato passivo e, dopo una partenza disastrosa, quasi rinunciatario. Alla fine quarto posto finale, terzo nella serie, con un insufficiente 2’21”26. Camilla ha in programma altre due gare sempre a Genova dove saprà senz’altro migliorare questo non esaltante esordio.

A Genova, invece, gare di ostacoli a Firenze dove ha esordito come allieva, dopo la parentesi nel cross di Lucca, Altea Gianni. La ragazza ha corso due prove: la prima chiusa in un discreto 9’44”, mentre nella seconda il tempo si appesantito fino a 9’74”.

Altea ha già il minimo per i Campionati Italiani Allieve in programma ad Ancona il 16 febbraio. Ora la attendono altre gare per affinare la forma e limare un paio di decimi al suo tempo.

Domenica 26 a Lucca di scena il Campionato Invernale Lanci. In gara il portacolori dell’Atletica Pietrasanta Versilia, il lanciatore di martello Alessandro Orlandi. Anche per lui esordio senza infamia e senza lode con la misura di 43,56 metri, ampiamente migliorabile e quarto posto finale.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Ricordo delle stragi di Viareggio e L’Aquila prima della gara

Pizza ha firmato con l’Avellino. Se va via De Vena, ecco Simone Ganz